//
you're reading...
Italy, Others

Speculazioni sospette: Serra ha investito nelle Popolari

images

Fonte WSI – Il manager del fondo Algebra con sede a Londra ha ammesso di avere quote nelle banche oggetto del decreto Renzi: è uno dei più noti finanziatori del premier.

Davide Serra, investitore da sempre vicino al premier Matteo Renzi, di cui è uno dei massimi finanziatori, ha ammesso di avere investito nelle banche popolari. Ma prima del varo del decreto del governo Renzi che ha alimentato l’appeal degli istituti di credito, dal momento che vivranno sicuramente un periodo di consolidamento.

“Investiamo sulle banche popolari da marzo 2014. Abbiamo popolari e in particolare abbiamo una specifica, grande posizione. La società sa cosa vogliamo e dove intendiamo arrivare. Ci siamo parlati, anzi siamo in dialogo costante. Non aggiungo altro”, ha detto ai media il gestore del fondo Algebris, con sede a Londra.

Non si sa altro per ora – solo che l’istituto di credito indiziato numero uno è il Banco Popolare, al secondo posto Ubi Banca – ma le parole sono bastate a innervosire sindacati e associazioni a tutela dei consumatori. Secondo Susanna Camusso, leader della Cgil, si tratta di speculazioni.

“Non è un bello spettacolo che subito dopo il decreto si scopra che c’è chi lo sapeva e ci ha speculato sopra”, ha commentato la leader sindacalista.

Il tutto mentre la Consob indaga su ‘operaziono sospette’ intercorse sui mercati inglesi prima che il decreto di rilancio delle Popolari venisse varato dal governo.

Le autorità di controllo dei mercati vogliono vederci chiaro e capire se ci siano stati cambi importanti di partecipazione prima che i titoli delle banche popolari venissero positivamente impattati in Borsa dall’annuncio del governo di voler abolire il voto capitario.

Fonte: http://www.wallstreetitalia.com/article/1800054/speculazioni-sospette-serra-ha-investito-nelle-popolari.aspx

Advertisements

Discussion

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

acquista ABC ITALIA, edizione 2016

Click here to download “Brexit?”, Fugazzi’s new book on the EU Referendum

ABC Economipedia, 2nd edition now out!

London One Radio

PIL – Professionisti Italiani a Londra

%d bloggers like this: