//
you're reading...
Europe

EUR/USD: rotto al ribasso min del 25 Gennaio.Mensile ribassista?

TRENDONLINE – Vediamo se, una volta toccata la trend line supportiva del canale annuale ribassista, il prezzo avrà qualche reazione.
Tale trend si trova in area 1,077. Dobbiamo aspettare la chiusura dell’attuale ciclo Weekly, previsto per il 10/11 Marzo, per capire dove si dirigerà il prezzo.

eurusd

PREVISIONE

Dopo il break ribassista del 25 Gennaio il prezzo si è diretto verso la trend line supportiva del canale ribassista annuale in area 1,085.

CICLO MENSILE

Se fosse corretta la durata del Mensile precedente, finito il 2 Marzo scorso, l’attuale mensile sarebbe iniziato al ribasso il 4 Marzo dopo il break del valore 1,11607, ossia esattamente dopo un Ciclo a Tre Giorni (2/3 gg) come sotto ciclo del ciclo Weekly che di per sé sarebbe corretto.
La sosta sul minimo del 2 Marzo però sarebbe un po’ corta per decretare invece l’inizio del Mensile successivo.
Perché fosse corretta, tale sosta dovrebbe essere di un ciclo Weekly. Questo potrebbe volere dire che il minimo al quale il prezzo si sta dirigendo, attualmente in area 1,085, ancora in divenire, potrebbe essere la fine corretta del mensile iniziato il 25 gennaio 2015 che vedrebbe il minimo vero in area 1,077.
La tolleranza di durata di un ciclo è di circa +/- 1/4 della lunghezza del ciclo stesso. Tale tolleranza arriverebbe come massimo al 10/11 Marzo sia se finisse il Weekly in atto, come primo Weekly del mensile passato, sia se finisse il primo Weekly di un nuovo mensile.

CICLO ANNUALE

Dalla figura vediamo che a Giugno 2015 potrebbe finire un ciclo annuale. Il target per questa fine sarebbe in area 1,020/ 1,0035 dove transitano la trend line dei minimi dei cicli sedecennali (in verde continua) e la trend annuale attuale (in blue continua).

Advertisements

Discussion

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

acquista ABC ITALIA, edizione 2016

Click here to download “Brexit?”, Fugazzi’s new book on the EU Referendum

ABC Economipedia, 2nd edition now out!

London One Radio

PIL – Professionisti Italiani a Londra

%d bloggers like this: